Skip to content Skip to footer
PRIDE-POLO REGIONALE PER L'INNOVAZIONE DIGITALE EVOLUTA

I servizi offerti

Il progetto P.R.I.D.E. eroga diversi servizi, tra cui:

Servizi di Test e Sperimentazione

Consentono alle imprese di testare in condizioni realistiche soluzioni tecnologicamente mature come la digital twin simulation, le potenzialità del machine learning, la cyber risk analysis e l’intelligenza artificiale al servizio del monitoraggio predittivo.

Servizi di Formazione

Garantiscono la formazione per le PMI e le PA fornendo esperti e corsi per le tecnologie abilitanti quali Intelligenza Artificiale, High Performance Computing, Cybersecurity e Monitoraggio Predittivo, avvicinandole alla comprensione delle potenzialità in termini di sviluppo delle aziende.

Servizi di Accesso ai Finanziamenti

Forniscono assistenza e consulenza per l'accesso agli strumenti agevolati di finanziamento. Le finalità di tali servizi sono:• ottenimento di investimenti per la trasformazione digitale,• sviluppo di partnership con operatori qualificati,• formulazione di programmi di accelerazione per le startup e PMI Innovative

Servizi di Accompagnamento alla Trasformazione Digitale

Attraverso l’Assessment della maturità digitale saranno individuati i gap tecnologici dell’azienda per la quale potrà essere sviluppato un progetto di trasformazione digitale rispondente ai fabbisogni emersi e saranno individuati i servizi tecnologici più adeguati messi a disposizione dai partner PRIDE. Le aziende potranno accedere, inoltre, a servizi di scouting, brokeraggio, matching, networking e diffusione delle best practices di digitalizzazione.