Skip to content Skip to footer
PRIDE-POLO REGIONALE PER L'INNOVAZIONE DIGITALE EVOLUTA

I servizi offerti

Assessment alla trasformazione digitale

Consentono alle imprese di testare in condizioni realistiche soluzioni tecnologicamente mature come la digital twin simulation, le potenzialità del machine learning, la cyber risk analysis e l’intelligenza artificiale al servizio del monitoraggio predittivo.

Test e sperimentazione

Garantiscono la formazione per le PMI e le PA fornendo esperti e corsi per le tecnologie abilitanti quali Intelligenza Artificiale, High Performance Computing, Cybersecurity e Monitoraggio Predittivo, avvicinandole alla comprensione delle potenzialità in termini di sviluppo delle aziende.

Formazione e sviluppo competenze digitali

Forniscono assistenza e consulenza per l'accesso agli strumenti agevolati di finanziamento. Le finalità di tali servizi sono:• ottenimento di investimenti per la trasformazione digitale,• sviluppo di partnership con operatori qualificati,• formulazione di programmi di accelerazione per le startup e PMI Innovative

Finanza per l'Innovazione

Attraverso l’Assessment della maturità digitale saranno individuati i gap tecnologici dell’azienda per la quale potrà essere sviluppato un progetto di trasformazione digitale rispondente ai fabbisogni emersi e saranno individuati i servizi tecnologici più adeguati messi a disposizione dai partner PRIDE. Le aziende potranno accedere, inoltre, a servizi di scouting, brokeraggio, matching, networking e diffusione delle best practices di digitalizzazione.